“ Il calcio è un gioco…vogliamo solo divertici” questa è la frase scritta sulla tribuna del campo sportivo Biagiotti e questa è la filosofia che ispira la nostra Scuola Calcio insieme ai principi che regolano l’attività calcistica di base sanciti nella Carta dei Diritti dei Ragazzi allo sport (Ginevra 1992 – Commissione Tempo Libero O.N.U.):
IL DIRITTO DI DIVERTIRSI E GIOCARE – IL DIRITTO DI FARE SPORT – IL DIRITTO DI BENEFICIARE DI UN AMBIENTE SANO – IL DIRITTO DI ESSERE CIRCONDATI ED ALLENATI DA PERSONE COMPETENTI – IL DIRITTO DI SEGUIRE ALLENAMENTI ADEGUATI AI LORO RITMI – IL DIRITTO DI MISURARSI CON GIOVANI CHE ABBIANO LE LORO STESSE POSSIBILITÀ DI SUCCESSO – IL DIRITTO DI PARTECIPARE A COMPETIZIONI ADEGUATE ALLA LORO ETÀ – IL DIRITTO DI PRATICARE SPORT IN ASSOLUTA SICUREZZA – IL DIRITTO DI AVERE I GIUSTI TEMPI DI RIPOSO
IL DIRITTO DI NON ESSERE UN “CAMPIONE”
Alle famiglie e ai loro bambini e bambine che si rivolgono a noi cerchiamo di offrire un ambiente sereno e positivo dove sia possibile imparare a giocare a calcio senza che i ragazzi siano caricati di responsabilità che non gli competono. Tutti i bambini che si rivolgono ad una scuola calcio hanno principalmente tre obiettivi: divertirsi, stare con gli amici, imparare. Tutta l’attività che viene da noi proposta tiene conto di questi tre elementi.
Tutte le categorie sono seguite da Istruttori Qualificati: possono iniziare a fare attività da noi tutti i bambini dai 5 anni compiuti fino ai 12 anni.
Per chi vuole effettuare una prova nel periodo maggio-giugno vengono effettuate delle sedute gratuite aperte ai non iscritti. Se non volete aspettare maggio nel corso della stagione potete partecipare gratuitamente per due settimane agli allenamenti insieme alle squadre: è sufficiente presentarsi in Segreteria con un Certificato medico valido.
Per qualsiasi informazione tel. 055444339 mail info@rinascitadoccia.com