Avete mai pensato che l’arbitro è l’unico soggetto, dei 23 che scendono in campo, senza il quale la partita non può iniziare ?
Una riflessione su questo aspetto dovremmo farla tutti .
A cominciare dai protagonisti in campo , giocatori allenatori , dirigenti e allenatori a tutti coloro che seguono le partite dagli spalti.
Ricordiamoci sempre che nel mondo dilettantistico gli arbitri sono nella stragrande maggioranza ragazzi che , esattamente come chi è in campo a calciare il pallone , può sbagliare .
Ricordiamoci sempre che anche loro sacrificano il loro tempo per inseguire una passione per il nostro Sport.
Ricordiamoci sempre di aiutarli a prendere le decisioni e di non metterli mai in condizioni di trovarsi da soli contro tutti.
Anche nel fine settimana scorso si sono verificati, su vari campi in Italia , episodi di violenza contro questi ragazzi che, quando corrono in campo hanno , come unica differenza dai 22 calciatori, la maglia che indossano ma hanno la stessa voglia di stare insieme e di vivere la passione che ci unisce .
Manteniamo , come abbiamo sempre fatto , i nostri valori che sono di condivisione e collaborazione con l’arbitro e con chi svolge questa funzione fondamentale e insostituibile per il nostro Sport da sempre .

#ilcalcioèdichiloama
#ilcalcioèungioco
#viviamounitilanostrapassione
#losportunisce
#siamounafamiglia

Di AC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *